RCS, dal 2014 si correrà il Giro di Dubai

05.01.2013 18:11

Qualcuno forse storcerà il naso, ma il ciclismo è ormai questo ed è un bene che la RCS se ne sia accorta. Con una presentazione ricca di star - dal campione del mondo a cronometro Tony Martin, al nostroVincenzo Nibali, passando per la maglia rosa 2012 Ryder Hesjedal e per il dominatore dei GT della sua generazione Alberto Contador - è stato presentato ieri a Dubail'omonimo Giro, la cui prima edizione è prevista per il 2014.
Si tratterà chiaramente di una corsa a tappe, della durata di tre o quattro giorni, che si inserirà in scia al Giro di Qatar e dell'Oman, proponendosi in questo modo come uno dei più importanti appuntamenti di inizio stagione ed "approfittando" degli inviti anche delle due manifestazioni che la precedono.
Un bel colpo dunque per la RCS che imita i cugini più grandi dell'ASO, che si occupano con successo e profitto delle corse limitrofe, facendole diventare una non indifferente parata di star ogni anno.
Questo forse toglierà ancora alle corse italiane - è vero - ma permetterà ad RCS di fare cassa. Soldi che potranno poi sicuramente essere investiti anche in corse sul nostro territorio.

Da Spaziociclismo.it